CCIAA Sassari – SEMINARIO e LABORATORIO INTERNET OF THINGS: PRODOTTI E SISTEMI DIVENTANO “SMART”

Appuntamento al 9 febbraio per partecipare – gratuitamente – al seminario teorico e al laboratorio esperienziale dal titolo “Internet of Things: prodotti e sistemi diventano “smart””  in presenza dalle ore 9.30, presso l’I-LAB della Camera di commercio di Sassari in via Roma 74, Sassari

L’evento è organizzato dall’I-LAB della Camera di commercio di Sassari con la collaborazione tecnica di DINTEC (Consorzio per l’innovazione tecnologica), nell’ambito del percorso Il digitale non è mai stato così semplice dedicato alla trasformazione digitale.

LA TECNOLOGIA
IoT (Internet of Things) – L’Internet delle Cose rappresenta una fondamentale e rivoluzionaria evoluzione delle reti internet. Gli ’smart objects’ sono in grado di scambiare informazioni sul proprio stato, sull’ambiente esterno e di interagire con altri dispositivi connessi. L’Internet delle Cose apre le porte alla creazione di nuovi modelli di business o alla trasformazione di quelli esistenti: la tradizionale divisione tra prodotto e servizio va scomparendo, con la nascita di una nuova forma ibrida tra i due.

DOCENTE
Paolo Lasagni – Innovation Manager

OBIETTIVI DEL SEMINARIO
L’incontro racconterà la nascita dell’IoT per arrivare fino ad oggi e come si stanno evolvendo gli scenari globali di mercato dal comparto produttivo a quello dei servizi.