chi siamo

vision

L’Information Technology, elemento essenziale ormai per tutti i settori economici, sta estendendo il suo ruolo di “abilitatore strategico” anche al di fuori degli ambiti tradizionali (Telefonia, Servizi Finanziari). Le aziende stanno proseguendo il processo di esternalizzazione dei servizi ICT (inizialmente solo ICT Operations, oggi anche sviluppo e manutenzione sistemi). Il progressivo processo di consolidamento delle aziende dell’offerta di servizi ICT acuisce il divario di competenze tra cliente e fornitore.

mission

unendo esperienze del mondo accademico e del mondo “commerciale”, ci poniamo come supporto autorevole e indipendente alle aziende che stanno intraprendendo importanti progetti informatici


 

paolo lasagni – partner e amministratore

 

Laureato con lode in ingegneria elettronica presso l’Università di Bologna(’92). Dopo due anni passati nel dipartimento di Elettronica Informatica e Sistemistica dell’Università di Bologna, occupandosi di sistemi esperti e collaborando col master Profingest come tutor di sistemi informativi, ha intrapreso l’attività consulenziale.
La prima esperienza è stata con Andersen Consulting (ora Accenture). Le attività svolte sono state principalmente in progetti di Information Technology per società di telecomunicazioni e media (più di un anno negli Stati Uniti e 3 anni nelle principali società di telecomunicazioni e media italiane). Nel 1999 ha iniziato la collaborazione con Booz Allen Hamilton (ora Strategy &, business unit di PWC) con cui ha svolto progetti di strategia, organizzazione e architetture (IT e TLC) principalmente nei settori Telecomunicazioni/Media/ Tecnologie ed Energy in Europa e Medio Oriente. Ha inoltre collaborato con alcuni dei principali investitori istituzionali in attività di valutazione di aziende attive su tematiche tecnologiche. Contestualmente all’attività di consulenza è docente a contratto di “Laboratorio di Gestione Informatica dei Processi” presso l’Università di Ingegneria di Bologna (sede di Cesena) dall’anno accademico 2002/2003.

Certificato ITIL® Version 3 FoundationPeoplecert Group License GR750006282PL

 


maurizio andreotti – partner

Laureato in ingegneria gestionale presso Il Politecnico di Milano.
Durante gli studi inizia varie collaborazioni nel settore ICT, tra cui JacksonLibri per la quale scrive due libri e ricopre il ruolo di internet manager.
Nel 2001 entra nel web integrator Esperia di Milano dove segue vari progetti di internet technology di convergenza multimediale.
Nel 2006 ha iniziato la collaborazione con Booz Allen Hamilton (ora Strategy &, business unit di PWC) con cui ha svolto progetti di strategia, organizzazione e architetture (IT e TLC) principalmente nei settori Telecomunicazioni/Media/ Tecnologie ed Energy in Europa e Medio Oriente. Dal 2012 collabora stabilmente con Lpeg.

 

Certificato ITIL®  Foundation

Certificato ISO 20000

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *